Formazione Microsoft Office
  • Register

Formazione Microsoft Office

microsoft office 2013

Questa sezione raccoglie l' elenco dei corsi di formazione, in area Microsoft Office, che organizzo per clienti diretti (aziende o titolari di partita IVA). Per ogni corso è disponibile la pagina di approfondimento, una vera e propria 'scheda tecnica' del corso, che descrive l' attività ed elenca gli argomenti normalmente previsti ed indicati, a seconda dell' applicativo e del livello indicato.

Manca, per ogni corso, il numero di ore previste. Questo perché ritengo che il monte ore per una attività di formazione debba poter essere personalizzato, a seconda delle disponibilità del cliente (budget, disponibilità delle risorse partecipanti). Normalmente un corso Office può avere una durata di 16 ore. Il livello di approfondimento degli argomenti dipende quindi dal numero di ore concordate.

Anche gli argomenti presentati nella scheda tecnica di ogni corso di formazione Office è indicativo. Spesso le aziende hanno necessità specifiche, quindi il è possibile definire e personalizzare la scaletta con gli elementi che verranno trattati ed approfonditi.

Per ogni chiarimento in merito ai corsi di formazione in area Microsoft Office, non esitate a contattarmi utilizzando la sezione apposita del sito.

Microsoft Access : corso avanzato

Una conoscenza approfondita dell?applicativo Microsoft Access permette di progettare, realizzare e gestire con efficacia veri e propri sistemi gestionali autosufficienti, che nascondono le tabelle ed i dati, e mostrano interfacce complete per l?accesso e la gestione delle informazioni. Maschere di inserimento testata-dettaglio, report per estrazione di informazioni di riepilogo e la potenza del linguaggio SQL permettono una gestione completa di qualsiasi struttura dati

Microsoft Access : corso base

Microsoft Access è un applicativo per la gestione di basi di dati relazionali; viene utilizzato in ogni ambito in cui sia necessario progettare e gestire strutture dati complesse, eseguire interrogazioni, produrre documenti di riepilogo e realizzare semplici interfacce per l'accesso diretto ad una struttura dati.

 

Microsoft Excel : corso avanzato

La conoscenza degli strumenti avanzati dell'applicativo Microsoft Excel permette di aumentare notevolmente la produttività sul lavoro ed al tempo stesso di diminuire il tempo normalmente necessario ad estrarre risultati ed informazioni di riepilogo : il programma integra infatti tutte le funzionalità utili per lo svolgimento di calcoli di ogni complessità, consentendo di organizzare e gestire in maniera efficace qualsiasi tipo di struttura dati; altro punto di forza dell'applicativo e' la migliorata integrazione con i programmi Word e Powerpoint, per permettere una efficace esportazione di dati e grafici verso le più consuete piattaforme di reportistica e documentazione.

Microsoft Excel : tabelle pivot e subtotali

Microsoft Excel contiene tutti gli strumenti necessari per estrarre e manipolare informazioni di riepilogo. Le tabelle pivot e le funzionalità per l'estrazione di subtotali permettono di raggruppare strutture dati anche complesse e di visualizzare in maniera chiara ed efficace tutte le informazioni di riepilogo desiderate.

 

Microsoft Powerpoint : corso avanzato

Microsoft PowerPoint e' lo strumento applicativo maggiormente utilizzato in ambito aziendale per la produzione di presentazioni a schermo. Tali presentazioni permettono ad esempio, all' interno di una riunione, di illustrare in maniera efficace informazioni di riepilogo su progetti completati, strategie lavorative ed informazioni sinottiche che possano poi essere esposte dal relatore in maniera più approfondita.

 

Microsoft Powerpoint : corso base

Microsoft PowerPoint e' lo strumento applicativo maggiormente utilizzato in ambito aziendale per la produzione di presentazioni a schermo. Tali presentazioni permettono ad esempio, all' interno di una riunione, di illustrare in maniera efficace informazioni di riepilogo su progetti completati, strategie lavorative ed informazioni sinottiche che possano poi essere esposte dal relatore in maniera più approfondita.

 

Microsoft Project : corso base / intermedio

La gestione dei progetti è oggi di fondamentale importanza in qualsiasi contesto aziendale. Microsoft Project è uno strumento completo che permette di definire, gestire e analizzare tutti gli aspetti e le fasi del progetto. La conoscenza della sua interfaccia e dei suoi strumenti permette una gestione efficace ed agile di progetti di qualsiasi complessità.

 

Microsoft Word : corso avanzato

Microsoft Word permette di creare veri e propri prodotti tipografici. Con le potenti funzionalità di impaginazione e gli strumenti grafici si possono realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure a livello professionale. L'applicativo implementa una serie di strumenti che consentono di ottimizzare e velocizzare il lavoro di ufficio, permettendo di realizzare con semplicità e rapidità indici, sommari, documenti strutturati, impaginazioni multicolonna, formattazioni sofisticate e strutture complesse